Londra è una meravigliosa capitale che merita di essere visitata assolutamente. Maggiore città dell’Inghilterra e del Regno Unito, la bellissima capitale offre a chiunque la visiti la possibilità di vivere momenti indimenticabili.

La semplicità del trascorrere una vacanza a Londra è garantita anche dai numerosi alloggi, adatti a tutti i gusti e soprattutto a tutte le tasche. Oltre ai celebri hotel di lusso presenti nella capitale, infatti, a disposizione dei visitatori vengono anche realizzate diverse soluzioni economiche come B&B, ostelli e addirittura la possibilità di fare camping in città.

I motivi per visitare Londra sono davvero numerosissimi e ogni anno, in qualunque stagione, sono tanti i turisti che dopo averla vista e vissuta se ne dicono estremamente soddisfatti. Tra le tante ragioni vi è sicuramente la presenza di bellissimi spazi verdi come parchi reali o tranquilli giardini.

Le cose da visitare, tanto gratuitamente quanto a pagamento, sono davvero molte. Di seguito verranno indicate quali sono le cinque cose da vedere assolutamente a Londra.

1. Big Ben e House of Parliament

Big Ben e House of Parliament

Da vedere assolutamente quando si decide di trascorrere una vacanza a Londra sono il Big Ben e l’House of Parliament.

Il Big Ben, che molti confondono con il grande orologio, è in realtà l’enorme campana dell’Elizabeth Tower, importantissima icona londinese. L’House of Parliament, conosciuta anche come Palazzo di Westminster, è il maestoso edificio neogotico nel quale hanno sede le due camere del parlamento inglese.

2. Torre di Londra

Torre di Londra

La Torre di Londra, apprezzatissima da molti turisti, è oggi considerata Patrimonio dell’Umanità e per questa ragione è protetta dall’UNESCO. Si tratta di un grandissimo complesso di edifici e cortili che fu creato attorno al 1700 lungo le sponde del fiume Tamigi per poter proteggere i Normanni dalle invasioni esterne. Il più antico edificio è la White Tower, eretta dietro ordine di Guglielmo Il Conquistatore.

3. Piccadilly Circus

Eros statua Piccadilly Circus

Si tratta di un famosissimo incrocio di Londra situato nella città di Westminster e oggi considerato un importante luogo di ritrovo e cultura. Oltre ad essere un punto davvero cruciale come snodo del traffico cittadino, Piccadilly Circus è un luogo di svago e tanto divertimento, molto conosciuto grazie alle insegne LED ed alcuni display luminosi.

Molto spesso ritratto anche all’interno dei film, è un luogo al quale le persone amano accostarsi anche per lo shopping.

4. Tower Bridge

Tower Bridge

È un famosissimo ponte levatoio sul fiume Tamigi, situato nelle estreme vicinanze della torre di Londra e per tale motivo conosciuto come Tower Bridge. È considerato come un fondamentale luogo di interesse e si annovera tra i principali simboli di Londra.

Si caratterizza per la presenza di due torri che sono unite da un doppio ponte calpestabile. Ciascuna delle due torri che compone l’intera struttura è visitabile e nella torre Nord è addirittura presente una mostra degli antichi ingranaggi del ponte stesso.

Nell’altra torre, invece, i visitatori hanno la possibilità di accostarsi ad una mostra riguardante i metodi di costruzione delle diverse torri.

5. Hyde Park

Hyde Park

Luogo in cui fu realizzata la Grande Mostra del 1851, il bellissimo Hyde Park è molto noto a livello storico anche per essere stato sede di importantissime dimostrazioni ed eventi di massa come le grandi pretese riformiste.

È suddiviso in due parti ed al suo interno è possibile visitare, ad esempio, la bellissima fontana circolare chiamata Princess of Wales Memorial e costruita nel 2004 in memoria della morte di Lady Diana.

Si tratta, allo stesso tempo, di uno dei parchi cittadini più grandi del mondo che gode della presenza di ampi prati e un lago ed offre a chiunque lo visiti svariate possibilità. Oltre a lunghe passeggiate o ai giri in bicicletta, infatti, si può anche godere della presenza di bellissimi campi da gioco.

Categorie: Vacanze Estive 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.