L’estate si avvicina ed è tempo di pianificare le proprie vacanze. Tra le regioni più visitate, da turisti italiani e non, c’è certamente la Puglia, il tacco dello stivale, ricco di spiagge bianchissime baciate da un paradisiaco mare azzurro e cristallino. Se non conoscete bene le zone e volete saperne di più, ecco le 3 spiagge pugliesi rigorosamente da visitare nell’estate 2018.

1. Spiagge di Ostuni

Ostuni è una città che rappresenta l’incrocio tra la storia e il mare. Il mare di questa cittadina è caratterizzato per la sua trasparenza e per la sua bellezza.

Le spiagge da visitare sono davvero tante: alcune sono adatte più per turisti con famiglia al seguito, altre invece per coppie e per vacanze in solitaria. In questo caso, vi consigliamo Torre Pozzella, una spiaggia piccola con una natura selvaggia, chiamata in questo modo per via dei numerosi pozzi che popolano la spiaggia; oppure Torre Guaceto, una zona protetta dal WWF, un’area ricca di insenature dalla sabbia finissima.

Se volete visitarle tutte, vi consigliamo di alloggiare in qualche b&b di Ostuni in centro storico o in zona marina, in modo da godervele tutte in totale relax.

Scorcio sul mare Ostuni

2. Spiagge di Gallipoli

Gallipoli è un’altra cittadina colma di spiagge per ogni tipologia di turista. Un esempio? Sicuramente una tappa da non perdere sono le spiagge di Rivabella, attrezzatissime e con vicino anche delle splendide pinete. In zona, sono presenti anche locali e bar dove refrigerarsi nelle afose giornate d’agosto e divertirsi durante tutta la notte.

3. Spiaggia del Pizzomunno

La spiaggia del Pizzomunno si trova nell’incantevole promontorio del Gargano, a pochi passi da Foggia. Questa spiaggia, in realtà, ha un nome ben diverso: si chiama, infatti, spiaggia del Castello. Il suo nome è stato cambiato per via di una leggenda. Pare che Pizzomunno fosse un pescatore innamorato di una ragazza dal nome Cristalda.

La ragazza morì affogata dalle sirene e il giovane per il dolore si pietrificò. Vi consigliamo questa spiaggia proprio perché è incantevole e perfetta per chi vuole trascorrere un’estate tranquilla, lontana da troppi turisti.

Categorie: Vacanze Estive 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.