Hai voglia di Natale anche se manca ancora qualche mese a Dicembre? Non vedi l’ora di gettarti tra i mercatini natalizi, pieni di luci colorate, profumo di cannella e mandorle caramellate, pacchi regalo, musica natalizia e tutto quello che il Natale porta con sé?
Allora è il momento perfetto per organizzare una vacanza e visitare una tra le decine di città italiane che organizzano eventi e mercatini per il periodo natalizio.
E se sei alla ricerca di un modo semplice per poter visitare tutti questi meravigliosi luoghi senza sprecare troppo tempo alla ricerca di un’offerta conveniente su internet, visita il sito ufficiale Smartbox per controllare i loro pacchetti vacanza.
Mercatini di Natale di Bolzano
I mercatini di Natale di Bolzano sono tra i più famosi e tradizionali della penisola.
Il luogo perfetto in cui trovare tutti i classici dei mercatini di Natale:
- le casette di legno con i prodotti tipici e la merce artigianale,
- i tipici canti natalizi,
- la musica dal vivo,
- il profumo di cioccolata calda e cannella,
- le immancabili decorazioni di Natale,
- il grande albero al centro della piazza,
- tutto quello che si è soliti immaginare quando si parla di mercatini di Natale.
Mercatini di Natale di Roma
Tra le città elencate in questo articolo, era impossibile non menzionare la capitale italiana.
A Roma non troverai soltanto le classiche casette di legno dei mercatini di Natale, ma potrai goderti tutti gli eventi natalizi racchiusi nella cornice dei bellissimi monumenti e reperti storici che la città ha da offrire.
Sarà possibile trovare mercatini in tutte le piazze principali come Piazza Navona, Piazza di Spagna, largo Dino Frisullo e Via Fuscolana.
Mercatini di Natale di Trento
Nessun luogo riuscirà a farti entrare nell’atmosfera natalizia più del Trentino-Alto Adige, con le sue festività racchiuse tra le bellissime montagne della zona che circonda Trento.
Dalla fine di Novembre fino alla fine di Gennaio, Trento infatti ospita i mercatini di Natale, un evento che racchiude insieme shopping, musica, artigianato alpino.
Quasi novanta casette di legno dove trovare gastronomia locale, attrazioni per le famiglie, il villaggio di Babbo Natale, laboratori e molto altro ancora. Qui potrai saziarti con polenta, strudel, sbrisolona e vin brulè.
Mercatini di Natale di Rovereto
Non troppo lontano da Trento è possibile trovare un’altra cittadina che incarna alla perfezione lo spirito natalizio.
Infatti a di Rovereto troverai tutti i classici del Natale, dall’ultima settimana di Novembre fino alla prima settimana di Gennaio, insieme a spettacoli internazionali, teatro, artisti di strada, laboratori creativi e l’immancabile villaggio di Babbo Natale.
Mercatini di Natale di Napoli
Vivi in una delle regioni del sud e vuoi vivere la magia dei mercatini di Natale senza allontanarti troppo da casa?
Allora Napoli è il posto giusto per respirare la frizzante atmosfera natalizia! Insieme alle vie di Spaccanapoli, famosa per i suoi presepi, troverai mercatini di Natale anche in giro per le piazze principali di Napoli.
Cosa stai aspettando, il periodo natalizio è il momento giusto per lanciarsi tra le strade di uno dei luoghi più vivi d’Europa.
0 commenti