Di recente il mio compagno ed io abbiamo risistemato il nostro piccolo appartamento per le vacanze in montagna. Con le temperature che ci sono quest’estate nessuna idea poteva essere più azzeccata, ora tutti i weekend possiamo concederci una breve fuga al fresco e trascorrere la notte senza le odiatissime zanzare!

Si tratta di un appartamento di modeste dimensioni e per questo abbiamo dovuto riorganizzare gli spazi per renderlo confortevole per tutta la famiglia e adatto eventualmente a dare ospitalità a qualche amico di passaggio.

Per fare in modo che tutti trovino un comodo letto su cui dormire senza sacrificare gli spazi da usare durante il giorno, abbiamo utilizzato due comuni stratagemmi: nella cameretta al posto di un letto singolo abbiamo optato per un letto a castello, così è avanzato posto anche per un armadio e una piccola scrivania per i compiti scolastici delle due piccole pesti.

Letto a castello

Il secondo stratagemma è stato quello di arredare il soggiorno con un divano letto matrimoniale, grazie al quale, all’occorrenza, possiamo ospitare una coppia di amici.

Ovviamente quando la notizia si è sparsa nel gruppo di amici non sono mancate le prenotazioni, e il divano letto è già stato più volte testato con ottimi risultati!

Divano letto matrimoniale

La scorsa settimana abbiamo poi provato un’esperienza nuova: abbiamo letto in internet l’appello di due atleti che cercavano un posto letto per passare la notte prima di una gara di corsa. La gara si sarebbe svolta vicino a dove si trova il nostro appartamento in montagna, così abbiamo deciso di ospitarli. Si trattava di una giovane coppia di Treviso, due ragazzi molto simpatici che per ricambiare l’ospitalità ci hanno portato dalla loro terra: soppressa, porchetta e dell’ottimo Prosecco.

Non è potuto mancare un ottimo aperitivo, seguito da una più salutare pastasciutta, al fine di non compromettere troppo la performance del giorno successivo. Conoscere queste due persone che condividono con noi la stessa passione per la corsa in montagna è stata un’esperienza molto gratificante!

Siamo veramente felici del nostro piccolo nido tra i monti e speriamo che continui ad essere un felice rifugio per i momenti di relax della nostra famiglia e dei nostri amici!


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.