Noi italiani che viviamo nel continente europeo sogniamo di festeggiare il nostro addio al celibato o quello di un amico a Las Vegas, come nella celebre pellicola Una Notte da Leoni, tuttavia, nella maggior parte dei casi ci dobbiamo scontrare con la realtà dei fatti e fare i conti con un budget più limitato.

Come magari non molti sapranno, Amburgo è una delle migliori mete da scegliere quando si vuole festeggiare un addio al celibato. Così su due piedi, potrebbe sembrare una città triste e noiosa, in realtà offre tutto quello che si può desiderare per un festa tra amici.

Amburgo è una città tedesca che si trova nel nord della Germania, quasi al confine con la Danimarca. Detta così, potrebbe sembrare una città con pochi divertimenti, invece essendo collegata al Mar del Nord attraverso il fiume Elba, è una delle città portuali più importanti di tutto il territorio teutonico. E come molto spesso accade, nelle città portuali si sviluppa una vita notturna alquanto stravagante, infatti in tempi remoti dava alloggio a persone che provenivano da tutto il mondo creando un meltin pot culturale.

Amburgo

Oggi un italiano può raggiungere facilmente Amburgo tramite i numerosi collegamenti aerei e una volta atterrato nella città può iniziare la festa.

Esistono servizi di noleggio con conducente che vengono a prendere la comitiva proprio all’arrivo in aeroporto e il mezzo con cui ci si può spostare può andare dal più classico dei mini van, alla limousine.

Non solo per gli italiani, ma anche per tedeschi e inglesi, Amburgo è una delle mete più famose per le feste di addio al celibato. Durante il giorno si può andare alla scoperta della città come dei normali turisti, oppure fare delle attività più ludiche. Qualche esempio?

Vandalizzare auto ad Amburgo

Si può fare una sfida a bordo dei go-kart, una battaglia a paintball, un giro per la città in sella alla beer bike (una sorta di risciò che permette di spinare e bere birra mentre si pedala), o addirittura vandalizzare un’automobile muniti di mazze e martelli (attività perfettamente legale ed effettuata in un luogo apposito su una vettura radiata).

Alla sera ci si può quindi dare alla pazza gioia. Si possono visitare uno o più dei tanti club e pub della città, ma essendo una festa di addio al celibato, si può scegliere di intrattenersi anche in quei locali per soli uomini e vietati ai minorenni.

Reeperbahn via a "Luci rosse" ad Amburgo
Reeperbahn via a “Luci rosse” ad Amburgo

Come hai potuto apprendere, Amburgo è diventate meta prediletta per le feste di addio al celibato perché è in grado di offrire una vasta gamma di intrattenimenti che sono in grado di soddisfare le più diverse comitive di amici.


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.