Sia che tu viaggi in maniera frequente per lavoro o ti concedi una vacanza più lunga, una valigia pronta richiede sempre un po’ di pianificazione. Checklist o no, c’è sempre qualcosa che ti accorgerai di aver lasciato a casa una volta giunto a destinazione.

Qui di seguito trovi la nostra lista di 7 accessori che è bene avere con sé prima di partire per le ferie.

Bottigliette da viaggio

Bottigliette da viaggio

Sappiamo tutti la frustrazione che proviamo quando dobbiamo svuotare le nostre valigie ai controlli di sicurezza dell’aeroporto. Particolare attenzione verrà fornita al nostro astuccio con spazzolini e saponi.

E’ bene quindi fornirsi di bottigliette per shampoo e creme solari per stare nei limiti di trasporto consentiti (100ml) e non rischiare brutte sorprese!

Adattatore per caricabatterie universale

Adattatore universale

A seconda della destinazione che sceglierete, ricordarsi un adattatore in valigia potrebbe essere molto importante. All’estero infatti le prese elettriche aderiscono a standard diversi e procurarsene una per il proprio cellulare non è sempre cosa semplice, neanche nelle reception degli alberghi.

Asciugamani in microfibra

Anche l’asciugamano è un accessorio la cui presenza in valigia è importante a seconda della nostra scelta di pernottamento. Qualora decidessimo di fare un weekend in montagna o al mare in campeggio, i teli in microfibra si riveleranno degli accessori salvaspazio fondamentali.

Questi asciugamani innovativi non solo occupano un terzo dello spazio degli altri asciugamani, ma si asciugano anche molto velocemente e possono essere utilizzati come lenzuola in mancanza di risorse!

Asciugacapelli portatile

Phon da viaggio

Il phon non è esattamente il primo accessorio che ci viene in mente quando dobbiamo partire per un viaggio, infatti spesso le strutture che ci ospitano ne forniscono uno. Non tutti siamo uguali però ed alcune persone preferiscono usare dei phon di buona qualità, come quelli in ceramica per avere dei capelli sempre perfetti, come quelli che vediamo appena usciti dal parrucchiere. Possiamo quindi stare leggeri scegliendo degli asciucapelli portatili e poco ingombranti e avere una testa sempre al top!

Hotspot WiFi

Oggi gli alberghi, ma anche i camping, dispongono spesso di WiFi con buona copertura per garantirci la nostra amata connessione internet anche quando siamo lontani da casa. Per chi non può rischiare una connessione lenta però, un aiuto extra arriva dagli hotspot WiFi. L’hotspot si collega alla rete 4G e fornirà una rete WiFi a tutti i nostri dispositivi. È bene verificare le frequenze supportate (2.4GHz/5GHz) compatibili con i nostri dispositivi prima dell’acquisto.

Cintura portafoglio

Cintura portafoglio

Questa idea è originale quanto utile, se c’è una preoccupazione che abbiamo sempre quando visitiamo una grande città è quella di essere perdere soldi e documenti in seguito ad un “avvicinamento” da uno scippatore del posto. Con questo tipo di cintura saranno sempre con te, semplicemente in un posto meno ovvio e meno accessibile.

Gel per la sanitizzazione delle mani

I germi che si trasmettono attraverso le mani sono i principali veicoli di infezioni e patologie contratte su larga scala. Quando si va in un posto nuovo la prevenzione dovrebbe essere doppia in quanto i posti turistici sono spesso molto frequentati e di conseguenza il rischio di contaminazioni aumenta in maniera notevole. Il gel per le mani è un accessorio di utilizzo facile e veloce e dalle dimensioni contenute che vale la pena aggiungere nei nostri bagagli.

Questa lista ha cercato di fornire qualche idea sugli accessori che possono migliorare la nostra vacanza tutto mantenendo un minimo ingombro nei nostri zaini e valigie. E per ultimo non dimentichiamoci che partire per una vacanza non è solo un impegno al quale adempire controvoglia, oltre agli accessori sarà fondamentale portare con noi il nostro spirito d’avventura e voglia di conoscere nuove culture!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.